Gli angeli che mi hanno salvato la vita

Giorgio Biavati insieme al Dott. Massimo Pisacreta

Giorgio Biavati insieme al Dott. Massimo Pisacreta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voglio dire anche a te che…

L’ASFAP, l’Associazione per lo Studio e la Cura delle Flebopatie e Arteriopatie Periferiche, è nata del 2003 per sostenere ed incrementare l’attività dell’Unità di Chirurgia vascolare dell’Ospedale Luigi Sacco di MIlano.

L’Associazione si propone di organizzare e promuovere manifestazioni e iniziative per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca, alla diagnosi e alla terapia delle malattie venose arteriose.

Le Malattie Venose e Arteriose colpiscono in Italia centinaia di migliaia di persone e sono annoverate tra le maggiori cause di morte e invalidità grave.
Nell’ambito di queste malattie esistono gravi forme di insufficienza venosa che determinano ulcere e lesioni trofiche che, soprattutto nei pazienti anziani, rendono la qualità della vita fortemente compromessa. Inoltre tra le arteriopatie periferiche quelle degli arti inferiori possono portare a ischemia con impossibilità di camminare, dolori a riposo e gangrene che spesso portano all’amputazione.

Scopo dell’Associazione è quello di fornire un valido supporto economico per l’acquisizione di strumenti diagnostici e terapeutici là dove questi sono carenti per la crisi economica delle strutture pubbliche.

Chi come me è stato colpito dalla malattia e ha ritrovato la salute grazie all’opera dei medici e infermieri che lottano tutti i giorni non avendo molto spesso a disposizione tutte le armi che oggi esistono e che potrebbero esistere sa che bisogna fare di più e che l’aiuto anche piccolo di molti può contribuire in modo determinante a vincere una grande battaglia.

L’Associazione ha bisogno di poter contare su coloro che, generosi e sensibili, ritengono doveroso sostenere un’opera che si prefigge un così alto obiettivo.

L’Associazione ha bisogno anche di te !!!

Con affetto e riconoscenza,

Giorgio Biavati.

 

Come aiutare l’Associazione:
Bonifico su C/C n. 259380 Banca Carige – Ag. 6 Milano cod.386

iban: IT 53 S 06175 01606  00000 0259 380

Intestato a: ASFAP – Associazione per lo Studio delle Flebopatie e Arteriopatie Periferiche

Per maggiori Informazioni:
ASFAP
Via G.B. Grassi, 74 02/39043033
Sito web: www.vascolaresacco.it
E-mail: massimo.pisacreta@unimi.it