Dott. Massimo Pisacreta

Dott. Massimo Pisacreta

Il Dottor Massimo Pisacreta nato a Venezia nel 1955 opera presso l’Ospedale Luigi Sacco di Milano e presso la Casa di Cura Columbus della stessa città.
Si è laureato a Milano nel 1979. Specializzatosi in Chirurgia Generale nel 1984 ha poi conseguito anche la specializzazione in Chirurgia Vascolare nel 1989.

Si occupa di chirurgia vascolare sin dall’inizio della sua attività lavorando in Italia e all’Estero.

Ha sviluppato interesse soprattutto per la cura dell’ insufficienza cerebrovascolare sperimentando varie tecniche chirurgiche per la endoarteriectomia delle carotidi approdando infine alla tecnica per eversione e reimpianto che utilizza da oltre 10 anni; in questo campo ha approfondito lo studio delle capacità cognitive postoperatorie e quello dei riflessi glomici in relazione alle alterazioni pressorie post-operatorie.

Nel campo delle arteriopatie periferiche si occupa di: aneurismi dell’aorta addominale, aneurismi periferici; arteriopatie e HIV; traumi e arteriopatie periferiche; chirurgia protesica per accessi emodialitici.
Nel campo della Flebologia attualmente sta utilizzando i più recenti concetti di emodinamica interpretando quindi conservativamente e in modo mini invasivo la chirurgia venosa.

In campo ablativo, in caso di necessità di sacrificio della vena safena, utilizza tecniche obliterative con radiofrequenza o con scleroterapia.

E’ impegnato nello studio e nella cura delle ulcere venose e degli edemi linfovenosi e linfatici. Si occupa anche dello studio dell’elastocompressione e della scleroterapia delle vene varicose.

Speak Your Mind